Utilizzare la scrittura
La pratica della scrittura, anche solo quella di un diario, aiuta a riflettere, a esprimere le proprie emozioni, a lavorare su se stessi, soprattutto in un momento tanto turbolento come questo.
Usate questo strumento anche per comunicare con chi vi conosce o con chi vive o ha vissuto un’esperienza simile alla vostra.
Lo scambio con gli altri ci aiuta sempre a trovare dentro di noi le parole per chiarire e fare a poco a poco luce sul groviglio delle nostre emozioni, comprendere i vissuti degli altri, spesso diversi dai nostri.
Noi ci siamo
Se non avete nessuno a cui scrivere, scrivete a noi: info@sostegnolutto.it Noi ci siamo. Parlateci di voi, di come vi sentite, raccontate della vostra esperienza, di cosa sentite di avere bisogno.
Potete scrivere anche una lettera all’Associazione Maria Bianchi che da anni aiuta le persone in lutto con un rapporto epistolare individuale.
IMMAGINE: Photo by Debby Hudson on Unsplash

